Lettori fissi

domenica 4 novembre 2012

Fiore di Puglia


Eccomi qui a parlarvi di un'azienda della mia terra FIORE DI PUGLIA:


"Dove c'è una volontà, c'è un modo", questo è il pensiero ispiratore che guida il signor Giuseppe Fiore, amministratore unico: volare in alto, con perseveranza, determinazione e intuito.successo Fiore di Puglia ha il profumo del pane, il profumo di grano campi , la genuinità del petrolio, proprio come gli ingredienti che Antonio Fiore (padre di Giuseppe) iniziate miscelazione, dal 1950, come un artista crea le sue sculture. Da quel momento, quando ha deciso di aprire il suo panificio in Andria, dopo anni di la distribuzione di pane a Corato sulla sua bicicletta. Il successo si alzò e le panetterie aumentato. Nel 1980, il negozio si trasformò in un grande panettiere, la produzione di pasta secca e fresca, dolci e pane e suoi derivati, in particolare grissini (grissini) e taralli. Fu allora che le sementi di Fiore di Puglia ha cominciato a prendere la sua radice, grazie all'intuizione di Giuseppe Fiore, che era importante per puntare allo sviluppo di un prodotto che il gusto della gente soddisfatti una. Ecco come Fiore di Puglia funziona, sempre finalizzato alla benessere dei suoi consumatori, al fine di garantire i migliori prodotti selezionati e testati. Nel 1993 la piccola impresa inizia a svilupparsi, diventando negli anni una organizzazione aziendale, con una quota di capitale di 1,5 milioni di euro, una capacità produttiva di 5,52 tonnellate / giorno (solo taralli), 60 dipendenti, tre stabilimenti su una superficie di 4.000m ², tecnologie fornendo mercato nazionale ed internazionale, un fatturato annuo di circa 6 milioni di euro e di un trend in crescita. Fiore di Puglia I prodotti sono il risultato del concetto della società, che la natura con successo misto e tradizione con le tecniche più innovative. Il know-how derivato da anni di esperienza si unisce l'aggiornamento e la ricerca al fine di aumentare i margini di crescita sempre incoraggianti, anche in via di sviluppo altri prodotti quali friselle (anelli di pane secco) e la pasta fatta a mano. Questa innovazione, nel 1996 - 1997, ha incontrato l'approvazione di grandi gruppi come Autogrill, Auchan e Carrefour che promuovono il prodotto per la sua qualità, la vendita in tutta Italia. In azienda, l'imprenditore è supportato dai figli Antonio e Tommaso, (zona di produzione e commerciale), e le figlie: Marinella (commercio estero), e Annalisa (amministrazione). Nel 2004 la società ha cambiato da Srl a Inc. Un impegno costante e la professionalità soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente, per competere a livello internazionale. Da qui il tarallo, diventa uno snack (e non solo un pane semplice sottoprodotto), raggiungendo i sapori di Europa, Russia, Cina, Giappone e America. Nella strategia di promozione della società, la partecipazione alle più importanti manifestazioni del settore dimostrato essenziale: Cibus di Parma, Sial in Francia, Anuga in Germania, Fancy Food di New York e Foodex di Tokyo. 


Qualità

  1. UNI EN ISO 9001:2000 .
  2. UNI EN ISO 14001:2007 .
  3. Certificazione di prodotto biologico .
  4. Celiaca Certificazione di Prodotto (in corso) .
  5. Autorizzazione Sanitaria n. 1291 AUSL BA / 1 .
  6. HACCP certificazione , garanzia di sicurezza e salute dei prodotti alimentari commercializzati (DL 26/05/1997 n. 155 e le successive modifiche e integrazioni).


Per ogni consegna, tutte le materie prime sono dotati di un certificato di conformità.

lo stesso sono controllati da laboratori certificati esterno: Neotron SpA-S. Maria di Mugnano (Mo)

In ogni linea di confezionamento è un "metal detector" e un finale . Test peso

Lavoriamo con aziende esterne qualificate esperti in disinfestazione registrato ufficiale e attività derattizzazione (ISS SPA Milano)
Inoltre, utilizziamo imballaggi tipo di cibo: bio-orientato film di polipropilene 25 gr / m² in conformità con le leggi vigenti.

I nostri prodotti sono OGM free.


Processo di produzione

Impianto di Fiore di Puglia (12.000 m2), a Corato (Bari), è stato costruito con un design razionale e tecnologico avanzato secondo uno sviluppo modulare. L'attuale produzione è suddiviso in quattro sezioni, ciascuna con una capacità produttiva di:
  • Taralli: 10.000 kg / giorno;
  • Friselle (anelli di pane secco): 1.000 kg / giorno;
  • Pasticcini secchi: 1.500 kg / giorno;
  • Pasta secca: 2.500 kg / giorno
Con un deposito per:
  • Farine, vino e olio in silos di acciaio inox protetta da un isolamento che fornisce un'autonomia di circa una settimana;
  • Finali prodotti in un negozio di 500 m2 attrezzata con gli ultimi sistemi di palettizzazione.
Il unità di imballaggio, completamente automatizzato, utilizzando sistemi di imballaggio aggiornati in grado di riempire prodotti finali in 50 gr, 150 gr, 200 gr, 250 gr, 400 gr, 500 confezioni gr al fine di soddisfare qualsiasi esigenza di mercato. sistema qualità Fiore di Puglia SpA è certificata UNI EN ISO 9001:2000 e 14001:2004, grazie alle competenze sviluppate nel settore dei prodotti da forno, che si pone come partner su misura per le esigenze del consumatore moderno, che offre efficienza e l'affidabilità, nonché il giusto prezzo / qualità rapporto. Inoltre, la scelta della società di utilizzare - per tutti i prodotti - solo le migliori materie prime della terra pugliese, (farina impastata con vino bianco secco e il miglior olio extra vergine di oliva, con spezie e aromi naturali) dovrà diventare sempre più competitiva sul mercato, in modo che la qualità, l'innovazione, la varietà dei prodotti, dei servizi e costi di interagire al meglio, per una ulteriore espansione sui mercati esteri e nazionali.

L'azienda mi ha gentilmente inviato un pacco con dei loro prodotti per poterli  assaggiare.
Ecco dall'arrivo del pacco:







Ecco il contenuto del pacco:
1 orecchiette da 400gr
1 strozzapreti da 400gr
1 pan bruschette classica da 200gr
1 pan bruschette rustiche da 200gr
1 taralli gusto mediterraneo da 250gr

Ora mi resta da preparare solo dei piatti prelibati con questi prodotti per rendervi partecipi di come li gustiamo in famiglia!

Allora mie care bloggerine ho iniziato a preparare delle squisitezze con questi prodotti...

Iniziamo dal PAN BRUSCHETTE CLASSISCHE:
ingredienti:
pan bruschette classiche
pomodoro rosso
sale
olio
pepe
aglio in polvere
olive



Tagliate il pomodoro rosso a cubetti e conditelo con olio sale e pepe qb a vostro gusto (io le faccio un po dolci per via della tiroide) e lasciate macerare per una mezzoretta.
Disponete il pan bruschette classiche su un piano,conditelo con pizzichi di aglio in polvere e poi aggiungete il pomodoro macerato.


 Guarnite il piatto con delle olive e il vostro antipasto è pronto!



Posso dire che il pan bruschette classiche di Fiore di Puglia non le avevo mai assaggiate e il loro gusto mi ha sorpreso, sono friabili e non dure da rompere i denti come quelle che si trovano soltamente al supermercato. La forma ha una grandezza giusta proprio ideale per creare degli antipasti sfiziosi. Che dire di più??? Ne sono pienamente soddisfatta!!!! Ora devo assaggiare quelle rustiche...
ORECCHIETTE:
ingredienti:
80gr orecchiette
50gr ricotta fresca
5 noci
5 cucchiai di passata
1 cucchiaio di panna da cucina
 sale grosso

Prepariamo la quantità desiderata di orecchiette e la lasciamo in un piatto



 Posizioniamo un pentolino con l'acqua sul gas attendendo il bollore.



Appena l'acqua bolle ci versiamo le orecchiette e dopo un paio di minuti incorporiamo un po di sale grosso.



Col mixer prepariamo il nostro pesto incorporando in un contenitore la ricotta, le noci sgusciate e pulite, la passata e la panna e mixeriamo fino a quando non otteniamo il nostro pesto cremoso (poi a piacimento perchè il mio compagno adora i pezzetti di noceenon vuole che li inserisco nel mixer).



Versiamo il nostro pesto in una padella e facciamolo riscaldare lievemente (io accendo il gas quando sto per scolare le orecchiette) e incorporiamo le orecchiette al dente appena scolate, mescoliamo e otteniamo in nostro piatto!



Impiattiamo ed eccoci pronti per il pranzo!



Che ne pensate? Io le ho trovate molto buone, non è una pasta che diventa i gomma come tante anzi è rimasta al dente mantendosi intatta. Ho gradito molto!!!
Aspetto i vostri suggerimenti e a presto con altre ricette :-)




Pan bruschette classico farcito con sottiletta e dadini di mortadella 
Ottime per un mini aperitivo dell'ultimo minuto!



Pan bruschette Classico con patè di olive verdi e mandorle
Ottimo come aperitivo per una cena raffinata!




Pan bruschette Rustiche farcite con CREMA DI ZUCCHIN TRE CASE












12 commenti:

  1. Ma quante cose buone una più buona dell'altra, aspetto con ansia cosa preparerai :)

    RispondiElimina
  2. che buoni ,li conosco ,,, i tarallini sono fantastici

    RispondiElimina
  3. anche io li aspetto...cosi degusterò un po i sapori della puglia

    RispondiElimina
  4. Bella fornitura con deliziosi assaggini, attendo le tue ricette :)

    RispondiElimina
  5. wow che squisitezze!! i prodotti Pugliesi sono davvero fantastici!!!
    Complimenti per i dettagli!!

    RispondiElimina
  6. wahu... quante buone cose..
    bella recensione, semplice e dettaglaitissima
    brava! do un okkiata al sito

    RispondiElimina
  7. ho visto ora gli aggiornamenti con le ricette, che buone

    RispondiElimina
  8. che ricette prelibate!!! ho l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  9. Non li ho mai provati ma dalle ricette che hai postato mi incuriosiscono davvero.

    RispondiElimina
  10. Buonissime le orecchiette... come le ai preparate poi..leggere e squisite!!

    RispondiElimina
  11. complimenti davvero bellissime ricette con ottimi prodotti

    RispondiElimina