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lunedì 14 gennaio 2013

Nannini


Nannini è un’azienda familiare che nella sua lunga storia ha saputo svilupparsi fino a diventare un’azienda moderna e strutturata, proiettata sui mercati internazionali e con un management dinamico e professionale.
L’azienda nasce nel 1945 a Firenze, dall’idea e dall’intuito imprenditoriale del capostipite, Virgilio Nannini, che la conduce con successo per quasi venti anni affiancato progressivamente dai figli. Questi hanno poi a loro volta promosso la crescita dell’azienda fino all’ingresso della terza generazione, che ne ha gestito il percorso di sviluppo nell’ultimo decennio e ha contribuito a rivoluzionare l’immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale.
Il recente rinnovamento del management aziendale, con l’inserimento di professionalità esterne a fianco della famiglia Nannini, ha aperto una nuova fase contrassegnata da una forte attenzione all’immagine e alla crescita, per conferire all’azienda continuità e visioni strategiche al passo coi tempi.
Appartiene a questa nuova fase anche l’acquisizione del marchio Luana, tramite la società Nannini Firenze Srl (controllata da Nannini Spa al 100%) nell’ottica di un’integrazione di competenze che consentirà di affrontare con ancora più forza le nuove sfide del mercato.

Nannini può contare su oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle ed oggi rappresenta un preciso e riconosciuto punto di riferimento per il mercato, dal quale è visibilmente apprezzato anche grazie a un supporto di identità e connotati in linea con lo stile del prodotto, con la comunicazione e con l’immagine aziendale.
La sede di Nannini è a Pontassieve, a pochi Km dal centro di Firenze, nel cuore di quello che un tempo era il distretto della pelletteria per eccellenza.
Oltre allo showroom aziendale Nannini dispone anche di uno showroom nel centro di Milano. Ampio e luminoso, ospita le collezioni in forma permanente e rappresenta un punto di riferimento internazionale per i più importanti operatori di moda.
Il prodotto Nannini è una storia di passione e artigianalità debitamente mixata ad un naturale buon gusto ed una forte attenzione alle tendenze moda.
Nannini dedica da sempre molte risorse alla ricerca dei materiali e degli accessori per conferire forte identità ad ogni sua collezione. Seleziona solo pelli pregiate e accessori ricercati; forme, volumi e dettagli sono attentamente studiati nell’ottica di unire funzionalità e creatività. Le lavorazioni artigianali e il knowhow derivante dai tanti anni di esperienza nel settore costituiscono infine il vero valore aggiunto di ogni prodotto.
Nannini è in semplici parole espressione pura di Italian Lifestyle: borse e accessori dallo stile classico, femminile e senza tempo, ma dal forte carattere moderno. Uno stile capace di evolversi continuamente tendendo alla moda con intuito e consapevolezza, pur rimanendo fedele alle proprie radici.
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Collezione PE13  Nannini

Colori, profumi, spezie e… tradizione pellettiera

La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di  borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci  armonie di forme e colori.
La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini.
I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il  Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate.
La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al  tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage;  la freschezza dei fiori si ritrova  invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice,  nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.
Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d’uso: il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori .

Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità.
Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte.
Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza  attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.


“Tresure Map”

Nasce la prima collezione di borse e accessori firmata
 Guillermo Mariotto

Una sfera, perfetta forma geometrica. Lì sulla battigia di una spiaggia di Bahia. Abbandonata ad un destino sconosciuto ai più. Sa di mistero ed eleganza, racconta i segreti della bellezza tracciando un itinerario parallelo, tra sogno e realtà. Invita alla scoperta di un tesoro nascosto attraverso disegni grafici di rara bellezza. Ha inizio la “caccia al tesoro”. Il viaggio, l’avventura, la seduzione, preziosi gioielli da ricercare. Mete sconosciute e continue conquiste. Lì, dove il mare bacia la terra e la sabbia dorata riflette i raggi del sole, trova ispirazione la collezione di borse e piccola pelletteria firmata Guillermo Mariotto. Shopping  bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati. Tutti da scoprire. Uno sguardo su un mondo bohémien, quello di Mariotto, che racconta la fiaba di una donna globe trotter e contemporary-chic.




Una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura. Senza dimenticare i sofisticati dettagli e preziosismi couture. Ecco shopping bag dall’inconfondibile allure da esibire con insolente spavalderia. La mappa del tesoro diventa stampa decor in gauffré, leggero e versatile, con profili in vacchetta dai toni caldi. Il classico secchiello, reinterpretato dal designer, è un perfetto contenitore di vanità per young ladies capricciose e volubili. Le più sofisticate non rinunciano alla glam-edition realizzata in gauffré stampato con dettagli in cocco.  Zaini come scrigni di segreti da non rivelare mai. Pochette, contenitrici di piccoli ed essenziali strumenti ad alto tasso di seduzione. Immancabili le weekend bag, dall’esclusiva  stampa “mappa del tesoro” perfette per brevi lunghi viaggi. Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare. Portafogli, portachiavi, trousse e cinture coordinati completano il mondo firmato Guillermo Mariotto.

Da Omero a James Joyce, il designer recupera il tema del viaggio come perfetta metafora della vita. Mitico e sognato, immaginario o da compiere.
Elegante e avanguardista, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Instancabile, moderna Circe, ammalia con la sua sensualità i cacciatori d’oro che incrociano il suo cammino. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori veri trofei da esibire, da amare, da collezionare.






In anteprima al MIPEL, la preview della nuova collezione Nannini PE 2013
Nannini, la storica azienda di pelletteria fiorentina, conferma la sua presenza anche per il
secondo appuntamento con il Mipel, l’imperdibile salone internazionale della pelletteria e
dell’accessorio giunto quest’anno alla sua 102esima edizione.
Dal 16 al 19 settembre verrà infatti presentata la nuova collezione Primavera Estate 2013
Nannini, composta da un mix di borse e accessori freschi e giovani, dove la femminilità
contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci armonie di forme e
colori. Tra le novità proposte, oltre allo studio di un nuovo pattern logato declinato nella
modelleria e negli accessori metallici, anche la presentazione di una nuova collezione firmata
dallo stilista Guillermo Mariotto, illustre direttore creativo della Maison d’Haute Couture
Gattinoni, che Nannini produrrà e distribuirà in Italia e all’estero.


LA PRIMA COLLEZIONE DI BORSE,
ACCESSORI  E PICCOLA PELLETTERIA
GRIFFATA GUILLERMO MARIOTTO  
DEBUTTA  ALLA 102^ EDIZIONE DEL MIPEL

MIPEL
Salone Internazionale della Pelletteria e degli Accessori
Padiglione 12, Settore Galleria Stand B81/C87
16 – 19 Settembre 2012, Fiera Milano – Rho

In occasione della 102^ edizione del MIPEL, in scena dal 16  al 19 Settembre, Stand  B81/C87 del Padiglione 12, Settore Galleria, la griffe Guillermo Mariotto presenterà la collezione di borse, accessori e piccola pelletteria  Primavera- Estate 2013 prodotta e distribuita  dall’azienda Nannini di Firenze.
Frutto della  liason tra lo stile contemporaneo di Guillermo Mariotto e  l’esperienza di una dinamica e affermata azienda fiorentina leader del settore, la storica Nannini, ecco una collezione di borse, accessori e piccola pelletteria di altissima qualità che ben rappresenta l’eccellenza del Made in Italy.  La collezione è dedicata a una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura. Senza dimenticare i sofisticati dettagli e preziosismi couture. Shopping bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati. Tutti da scoprire.
La “mappa del tesoro” diventa stampa decor in gauffré, leggero e versatile, con profili in vacchetta dai toni caldi. Il classico secchiello, reinterpretato dal designer, è un perfetto contenitore di vanità per young ladies capricciose e volubili. Le più sofisticate non rinunciano alla glam-edition realizzata in gauffré stampato con dettagli in cocco. Zaini come scrigni di segreti da non rivelare mai. Pochette, contenitrici di piccoli ed essenziali strumenti ad alto tasso di seduzione. Immancabili le weekend bag, dall’esclusiva  stampa “mappa del tesoro”, perfette per brevi lunghi viaggi. Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare. Portafogli, portachiavi, trousse e cinture coordinati completano il mondo firmato Guillermo Mariotto.
Da Omero a James Joyce, il designer recupera il tema del viaggio come perfetta metafora della vita. Mitico e sognato, immaginario o da compiere.
Elegante e avanguardista, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori, veri trofei da esibire, da amare, da collezionare.
La linea Guillermo Mariotto sarà distribuita in Italia e all’estero (Europa, Russia, Medio Oriente ed Estremo Oriente).

Pitti Immagine Uomo

Guillermo Mariotto presenta in anteprima a Firenze
la sua prima collezione di borse e accessori


In occasione di Pitti Immagine Uomo, Guillermo Mariotto, designer dell’omonima griffe e dell’ Alta Moda della maison Gattinoni, presenta in anteprima “Tresure Map”, la sua prima collezione di borse e accessori realizzata in collaborazione con Nannini, storica azienda di pelletteria fiorentina.

L’evento si terrà martedi 8 gennaio all’interno della Boutique Nannini in Via Porta Rossa 64/r,  con cocktail time dalle 18 alle 20, durante il quale nella bellissima cornice di Firenze, Guillermo Mariotto presenterà personalmente il mood delle sue nuove creazioni.

Pensata per una donna viaggiatrice, la collezione s’ispira al tema della mappa del tesoro e propone una pattern colorato e raffinato che diventa stampa decor su tessuto gauffre’, abbinato a profili in morbida vacchetta per le più eleganti e a profili in pelle stampa cocco per le più fashion. La gamma dei modelli è tra le più varie e incontra gusti trasversali: dalle shopping bag di varie dimensioni, ai secchielli, bauletti e pochette per la sera, fino alla maxishopper a forma di “veliero”, vera icon bag di collezione.



Nannini punta sul “social”: on line la pagina Facebook ed il profilo Twitter

Con lo scopo di creare un canale diretto con tutti gli affezionati del marchio, Nannini, lo storico brand di pelletteria fiorentina, fa il suo debutto nel mondo dei social network grazie al lancio della pagina ufficiale Facebook e del profilo aziendale Twitter.
Con l’ingresso sulle due famosissime piattaforme di scambio sarà infatti possibile rimanere sempre connessi con il mondo Nannini: news, eventi e curiosità sul brand verranno postati quotidianamente sui profili dei due social network.
Il percorso verso la digitalizzazione, dettato dalla nuova filosofia del brand che punta ormai fortemente al mondo web, proseguirà in autunno con il re-styling del sito ufficiale ed il lancio dell’e-shop in programma per il mese di ottobre.










14 commenti:

  1. complimenti che belle che sono non conoscevo questo brand vado sul sito a vedere che altro c'è.

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  2. non conoscevo questo marchio, vado immediatamente sul loro sito. Grazie mille!

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  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  4. Corro sul sito immediatamente! Che belle borse!
    Chiara

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  5. La borsa gialla e' proprio il mio genere! Vado a vedere il sito!

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  6. Bellissime! Curate nei dettagli e raffinate.

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  7. BELLISSIME ,,LA BORSA IDEALE X UNA DONNA..

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  8. belle particolari fashion...............molto femminili

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  9. bellissime borse ne ho comprate alcune in passato e sono di ottima qualità!

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  10. che bellissime queste borse visiterò il sito troppo belleeeeeeeee

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  11. sono molto belle queste borse e io colleziono borse ,quindi questa non deve mancare nel mio guardaroba...

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