Lettori fissi

venerdì 21 settembre 2012

Crocette x Greta

Allora mie care amiche vi posterò le foto della mia piccola creazione...
La mia amica del corso di teatro è incinta e i primi di gennaio nascerà la piccola Greta e io ho pensato ad un pensierino, le voglio ricamare il lenzuolino per la culla.
Sono andata in fiera al paese e ho comprato il kit che contiene lenzuolino con fascia in tela aida , federa e lenzuolo di sotto.



Ecco lo schema che vorrei postare al centro del lenzuolino:




Vi posterò le foto del lavoro e dello schema man mano che procede, purtroppo non sono velocissima in quanto tra lavoro, faccende domestiche concorsi e altro il tempo si riduce drasticamente ma sicuramente prima che nasca sarà pronto!
Ecco creato il corpo e una parte della testa:




Ecco con la testa completata:




E ora una parte del peluche cagnolino che abbraccia:




Ora mi manca la parte ombreggiata più scura del peluche, gli occhi del bimbo e il punto scritto che rifinisce il tutto. Cosa ne pensate sono a buon punto?
Bhe per voi che seguite il mio blog mi sto dando un sacco da fare per finire il mio lavoro più velocemente ed ecco qua il lavoro delle crocette finito




Contenta io :-))Mancano gli occhi e il punto scritto che definisce il tutto...
Inizio a rifinire...



Si inizia un po a capire...


Ed ecco il bimbo finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ora con la matassina glicine ci ricamo la scritta BUONA NOTTE con l'alfatbeto Disney





Ho deciso di utilizzare l'alfabeto con i caratteri più piccoli e decco come procede il lavoro...
òa scritta NOTTE ormai è terminata:




Ed ora iniziamo a scrivere BUONA, per non sbagliare io ho deciso di iniziare dalla fine della parola:



Ecco il lenzuolino finito:



8 commenti:

  1. che belli i tuoi lavori,sei bravissima.. io non sono capace ..

    RispondiElimina
  2. é facile...l'importante è fare le x tutte nello stesso verso, poi con calma ti spiego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vuole solo pazienza...brava Debby

      Elimina
  3. Brava anche io mi diletto con il punto croce e anch'io ho ricamato diversi lenzuolini per neonati e mi sono venuti davvero carini! A me piace farli con il nome del nascituro!

    RispondiElimina
  4. Complimenti sei molto brava..carino il disegno che hai scelto!

    RispondiElimina